IMG_0412.jpg

copertina top1

IMG_6200.jpg

Riconciliazione

Fai della tua vita alla scuola di Maria Madre della Riconciliazione e della Pace e della Chiesa, una vita donata per il perdono, per la riconciliazione, per la pace

 

 

Cosa devo fare per perdonare?”Contempla Gesù sofferente.. Per non odiare il prossimo? Contempla Gesù sofferente.. Per non chiacchierare contro il prossimo? Contempla Gesù sofferente. Non c’è altra strada ha ripetuto il Papa ricordando poi che queste virtù sono le stesse del Padre, “ che è buono,mite e magnanimo, che ci perdona sempre”, e le stesse della Madonna nostra madre. Non è facile ma è possibile. “Affidiamoci alla Madonna…..chiediamole che ci dia la grazia della sua dolcezza.”     (Papa Francesco med. matt.13 sett.2013)

 

 

 “ La Chiesa, che è santa, non rifiuta i peccatori; non rifiuta tutti noi; non rifiuta perché chiama tutti, li accoglie, è aperta anche ai più lontani, chiama tutti a lasciarsi avvolgere dalla misericordia, dalla tenerezza e dal perdono del Padre, che offre a tutti la possibilità di incontrarlo, di camminare verso la santità. Mah! Padre io sono un peccatore, ho grandi peccati, come posso sentirmi parte della Chiesa?”. Caro fratello, cara sorella, è proprio questo che desidera il Signore; che tu gli dica: “ Signore sono qui, con i miei peccati” Qualcuno di voi è qui senza peccati? Qualcuno di voi? Nessuno, nessuno di noi. Tutti portiamo con noi insorti peccati, Ma il Signore vuole sentire che gli diciamo :” Perdonami, aiutami a camminare trasforma il mio cuore!”. E il Signore può trasformare il cuore. Nella Chiesa, il Dio che incontriamo non è un giudice spietato, ma è come il Padre della parabola evangelica. Puoi essere come il figlio che ha lasciato la casa, che ha toccato il fondo della lontananza da Dio. Quando hai la forza di dire: voglio tornare in casa, troverai la porta aperta, Dio ti viene incontro perché ti aspetta sempre, Dio ti aspetta sempre, Dio ti abbraccia ti bacia e fa festa. Così è il Signore, così è la tenerezza del nostro Padre celeste. Il Signore ci vuole parte di una Chiesa aprire le braccia per accogliere tutti, che non è la casa di pochi, ma la casa di tutti, dove tutti possono essere rinnovati, trasformati, santificati dal suo amore, i più forti, i più deboli, i peccatori, gli indifferenti, coloro che si sentono scoraggiati e perduti. La Chiesa a tutti offre la possibilità di percorrere la strada della santità, che è la stra da del cristiano: ci fa incontrare Gesù Cristo nel Sacramenti. Specialmente nella Confessione e nell’Eucaristia; ci comunica la Parola di Dio, ci fa vivere nella carità, nell’amore di Dio verso tutti… 

(Papa Francesco. Ud.generale 8 ott.2013)

 

 

 

Lingua / Langue

 

Inno alla Madonna

Video