IMG_0413.jpg

copertina top1

IMG_6200.jpg

Testimonianze

 

  ____________

 

 

Mi chiamo..... ad un certo punto della mia vita sono stata colpita negli affetti più cari: la perdita della mia giovane figlia per un male incurabile ed in seguito la perdita di mio marito. Anche il mio fisico non veniva risparmiato dai tristi eventi: non riuscivo a trovare un po' di rassegnazione, mi logoravo continuamente. Da tempo poi non ero più in grado di utilizzare la mano destra a causa di un'artrite reumatoide senza possibilitaà di guarigione. Presi a frequentare il Santuario della Madonna della Riconciliazione di Monte Croce, e mi rivolsi alla Beata Vergine perchè intercedesse per me presso il suo Gesù. Da allora la mia vita è cambiata totalmente: in quel luogo ho ritrovato la serenità interiore e contemporaneamente la guarigione della mano. Ora che mi sento rinfrancata nello spirito e nel fisico cerco di vivere organizzando pellegrinaggi in questo santo luogo. Ringrazio la Madonna e prego affinchè tutti coloro che si rivolgono a Lei trovino consolazione e misericordia.

 Lettera firmata

   ____________

 

 

…........ ho avuto un passato buio di dolore, una famiglia che non c'era, un padre che il suo ricordo era solo violenza, una madre che un ricordo anche minimo di dolcezza e di amore non ce l'ho.

Mi ero rifugiato nella droga e nell'alcool ed avevo abbandonato la mia famiglia. In seguito mi mancò la persona che ho amato di più, la mia nonna, lei mi è sempre stata vicino e quando mi è mancata mi sono sentito senza punti di riferimento.

Continua il mio calvario, dormivo in una piazza dove c'è ancora la statua di Padre Pio a cui mi sento molto devoto, poi fece seguito la comunità dove dopo tre anni trovai il coraggio di scrivere ad una mia zia. Mi ricordo come se fosse adesso. Il mio operatore viene verso di me e mi dà l'immagine della Madonna della Riconciliazione e della Pace, dicendomi: poi capirai. Infatti nella lettera la zia diceva che andava al santuario e pregava anche per me !

Mio padre viene ricoverato per una malattia grave, ma io nutro nei suoi confronti sempre dell'odio. Quando lo vado a trovare non riesco a dire una parola. Tiro fuori dal portafoglio l'immagine della Madonna della Riconciliazione e della Pace !

Dopo questo gesto ho sentito il bisogno di andare tutti i giorni a trovare mio padre e la cosa che mi ha colpito è che l'ho perdonato. L'odio di 43 anni mi è sparito e si è trasformato in amore, dando a lui quello che non è riuscito a dare a me.

Ora prego per lui tutti i giorni e continuerò a pregare anche per tutti, specie per chi soffre e per chi non crede.

 

(Lettera firmata)

 

 

 

______________

 

 

….... a 6 anni ha manifestato dei malesseri ed in seguito ad accertamenti medici gli è stato diagnosticata la leucemia. Abbiamo subito rivolto le nostre preghiere in particolare alla Madonna della Riconciliazione e della Pace di Monte Croce affinché guarisse il nostro piccolo. A metà gennaio … ha iniziato le cure chemioterapiche protratte fino al mese di settembre. Oggi possiamo dire che….stà bene ed i medici lo ritengono guarito. Noi familiari ringraziamo con profonda riconoscenza Maria Santissima, che abbiamo invocato con grande fede ed amore.

Lettera firmata

 

 

 

____________

 

 

Lingua / Langue

 

Inno alla Madonna

Video